EVENTI 2012

Trova Evento

Il Perché degli Eventi

Dal 2004 Giorgiotave  è presente sulla rete e tramite il Forum GT offre un costante impegno di diffusione della conoscenza dei motori di ricerca, dei siti web e di internet in genere.

Il Forum GT è un laboratorio di idee aperto e tollerante, un lago cristallino e profondo nel quale ognuno versa la sua goccia trasparente di sapere.

Il Forum GT e’ pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone.

Con questi presupposti il Forum GT ha raccolto attorno a sè 80.000 iscritti, che hanno postato oltre 900.000 messaggi.

Assieme ai più preparati di essi ha posto in essere il Network GT, un insieme di iniziative, strumenti e momenti di confronto e crescita formidabile, che consente agli utenti una diretta partecipazione ed un forte coinvolgimento nella diffusione e condivisione di idee e conoscenza.

Andare oltre il Forum GT

L’idea ora è di andare oltre il Forum GT, decentrando a livello locale la condivisione della conoscenza, portando il dibattito sui motori di ricerca e sulla realizzazione dei siti web direttamente nelle varie Regioni italiane, andando a toccare quelle fasce di giovani, ma anche le mamme e le zie sempre più interessate ad internet, (e le Pubbliche Amministrazioni che necessitano di applicare la legge Stanca per l’accessibilità dei siti) che non hanno altre opportunità di comprendere il funzionamento reale della rete nei suoi aspetti più squisitamente sociali, formativi ed educativi.

Argomenti da trattare negli Eventi

1. Posizionamento nei Motori di ricerca – il successo di un progetto sul web dipende moltissimo da quanto questo è visibile sui motori di ricerca. Potranno essere trattati vari argomenti fondamentali di questa materia, tra i quali come ottimizzare un progetto agli occhi dei motori di ricerca e come renderlo popolare.

2. Web Marketing Turistico (specialmente per le aree turistiche) – creare un sito di una struttura ricettiva e renderlo visibile è un processo che richiede un costante aggiornamento e la capacità di offrire quei contenuti che gli utenti cercano in modo sempre variabile. E’ possibile trattare quindi degli strumenti disponibili per effettuare queste analisi offerte innanzitutto dai motori stessi, come Google Maps e l’interazione con Google Serp. Ma è possibile trattare anche delle emozioni (beneficio emotivo) da trasmettere agli utenti, di quali contenuti essi si aspettano di trovare nel sito e di come e dove essere presenti con i siti delle strutture ricettive.

3. Social Network – (partecipazione e coinvolgimento delle nuove generazioni su internet; dai blog alle chat, dalle immagini ai video). Sul web si stanno affacciando numerosi siti di Social Network; come gli utenti più giovani interagiscono con essi? Che tipo di evoluzione possiamo prevedere nel breve termine? Come usare questi canali per interloquire con le fasce di giovani che amano questo settore?

4. Novità Google – è difficile restare aggiornati su tutte le ultime novità del miglior motore di ricerca del nostro pianeta, ma grazie alla comunità gt questo diventa più facile. Saranno illustrate le ultime novità apportate da Google.

Partecipazione Enti Locali

Nel nostro progetto prevediamo un massiccio ed attivo coinvolgimento degli Enti Locali come Comuni, ProLoco, Parrocchie ed Organizzazioni Turistiche al fine di compenetrare maggiormente nel tessuto sociale cittadino e con esso interagire

Ci muoveremo quindi per garantire la presenza di Conferenze d’apertura e chiusura dei lavori, (aperte a tutti i cittadini) effettuata da Sindaci o altre Autorità.