Benvenuti nel Forum GT

.GT Study Days


Mascotte

Portare la condivisione della conoscenza a livello locale


Calendario Study Day GT 2008 -  RSS Eventi

Study Days | Pizzo Calabro | Riccione | Oria Pescia 3° Convegno GT   



Riccione - 19-20 Aprile
Presso il Palazzo del Turismo di Riccione, via Piazzale Ceccarini 11

149 € più iva (materiale didattico, pranzo, coffe break) -  Pomeriggio del 20 aperto a tutti gratis, vieni a trovarci Occhiolino

19 Aprile:

09:00 - 11:00: Checkin

09:30 - 10:00: Presentazione dell'evento e della comunità GT

10:00 - 11:00: Rendere visibile un sito sui motori di ricerca

Il funzionamento dei motori di ricerca e le strategie che portano un sito a ricevere accessi utili per i propri obiettivi sono influenzati da almeno quattro concetti:

- le chiavi giuste per i nostri siti: saper scegliere le keyword per le quali ottimizziamo il sito e cerchiamo di posizionamento. Criteri, consigli, strumenti ed esempi.
- l'indicizzazione: è importante che tutte le pagine che noi abbiamo nel nostro sito siano presenti nel database dei motori di ricerca.
- l'ottimizzazione: creare una pagina o una struttura ottimizzata per i motori di ricerca è una caratteristica importante per il nostro progetto Le Url, le connessioni tra le pagine, i punti sensibili per i motori di ricerca rappresentano un sapere fondamentale per il nostro progetto.
- la popolarità: è forse la parte più importante e difficile nel nostro cammino. I motori di ricerca si stanno sempre più innovando ed oggi aumentare la popolarità non è solo una questione di buoni link, ma anche di tempistiche, di contesti, di lontananza dalle risorse che fanno spam.

Questi argomento verranno illustrati ed approfonditi in questa sessione.

11:00 - 11:30: Coffe Break

11:30 - 12:30: Aumento della popolarità per le strutture ricettive

Appresi i concetti della popolarità, verranno illustrate le varie tecniche usate per aumentare la popolarità. Per ognuna di esse verranno dati i consigli aggiornati in base alle novità dei motori di ricerca.

Inoltre verranno illustrate varie tecniche specifiche per le strutture ricettive sempre tenendo presente le novità dei motori.


Pranzo fino alle 13:30


13:30 - 14:30: I servizi usati dagli utenti nei quali le strutture ricettive devono essere presenti.

Gli interventi non saranno commerciali e non presenteranno come iscriversi ai vari servizi. Si parlerà di come sfruttarli per la propria struttura ricettiva.

Booking.com: il funzionamento dell'algoritmo, i consigli per aumentare le conversioni, cosa cercano gli utenti.

Google: Google Maps, l'algoritmo, le indicazioni degli esperti. Consigli su come Google Maps sfrutta i commenti: attenzione ai feedback.

Pagine Gialle Visual: gli strumenti, i prezzi, le funzioni interessanti ed i problemi riscontrati.


14:30 - 15:30: I contenuti da offrire nei propri siti agli utenti del web. Cosa si aspettano di trovare e come farglielo avere.

Prima verranno illustrati i contenuti che sono utili agli utenti, dalle mappe, ai video, dai feedback all'assistenza online, dalla galleria fotografica ai luoghi da visitare.

Si parlerà inoltre di "Behavioural Targeting" del Web turistico.
Contenuti e tecniche di comunicazione al servizio dei risultati nei siti web delle strutture ricettive. Spunti e stimoli per "Convertire" nel turismo.

Verrano presentati i dati di un sistema che permette di aumentare le conversioni presentando contenuti a tema con quello che l'utente ha cercato.

15:30 - 16:00: Coffe Break

16:00 - 17:00: Case History di successo e/o insuccesso

Penalizzazioni inaspettate, promozione di eventi e Case History per capire come aumentare i contenuti e sfruttare la Long Tail.

17:00 - 18:00: Tavola rotonda
 


20 Aprile
In contemporanea:

09:30 - 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 1
09:30 - 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 2
09:30 - 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 3

I gruppi di approfondimento non sono altro che delle tavole rotonde dove tutti si scambiano informazioni sul proprio lavoro, si possono porre quesiti specifici su problemi riscontrati, si possono richiedere piccoli approfondimenti su argomenti poco chiari.

11:00 - 11:30:
Coffe Break

11:30 - 12:30: Web Analytics:
Strategie ed interpretazione dell'analisi degli accessi e del comportamento degli utenti. Come monitorare al meglio i propri investimenti in (web) marketing.

Verranno inoltre illustrate le caratteristiche dei vari software.

12:30 - 13:30: Approfondimento per tutti di 40 minuti più 20 di domande. Ultime novità dai motori di ricerca.

Giorgio Taverniti ci illustrerà le ultime novità dei motori di ricerca, gli ultimi casi interessanti da studiare e gli ultimi brevetti rilasciati.

Pranzo fino alle 14:30

Pomerigio aperto a tutti

14:30 - 15:30: Conferenza (relazione del rappresentante comunale)

15:30 - 16:30: Pianificare una campagna Marketing sul Web
Strategie, tecniche di pianificazione e analisi delle campagne Web marketing. Come ottimizzare i propri investimenti e aumentare i risultati!

16:30 - 17:00: Coffe Break

17:00 - 18:00: Il processo che un utente compie da quando inzia a cercare a quando arriva nel sito: visibilità e conversioni. Ecco come scegliere le chiavi giuste, ottimizzare un sito, renderlo popolare, avere accessi e presentare contenuti che convertono.

L'intervento lascerà spazio alle domande e si concluderà con le conclusioni di un rappresentante dell'Ente locale
 

 Sponsor & Booking

Costa Hotels
V.le Empoli 31 Piano Terra int. 6 - 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541 607636 - Fax 0541 695979

Hotel Convenzionati

Hotel

via Milano, 2 Riccione
Tel 0541/605410

 
Preiscriviti Gratis!

Effettua la preiscrizione anche se vieni solo nella giornata gratuita aperta a tutti

Il corso è utile a tutte le persone che ruotano intorno al turismo sul web, al web marketing ed alla visibilità sui motori di ricerca.

I proprietari delle strutture ricettive, i webmaster che hanno portali turistici, i webmaster che pensano di realizzare un sito dedicato alla proprià citta anche per rendere visibili le strutture ricettive del paese.

Nonostante le informazioni sono mirate per il pubblico del turismo e/o per i webmaster che si occupano dei siti locali (città, province, regioni), il corso offre anche gli spunti necessari per promuovere un qualsiasi sito web.

La preiscrizione, utile anche per ricevere informazioni future, è gratuita. L'evento ha un costo di 149€ più iva.

Email:
Nome:


Sponsor dell'Evento



 Sponsor & Booking

Costa Hotels

Hotel Convenzionati

Hotel


Risorse per l'Evento


Relatori

Giorgio Taverniti (vedi scheda personale

Nicola Briani, Direttore Eventi e Formazione, Mod Senior del Forum GT

Deborah Del Cortona, Moderatrice dalla sezione Web Marketing Turistico



Perché partecipare?

L'esperto SEO / SEM Giorgio Taverniti I vantaggi nel partecipare a questi Eventi sono notevoli.

I relatori sono persone che si occupano di posizionamento e promozione da anni IN PRIMA PERSONA e risultano tra i più STIMATI e più preparati del settore.

Ti porteranno la propria esperienza con DATI e FATTI e ti daranno la possibilità di approfondire ogni singolo intervento.

Alcuni di loro fanno parte delle migliori AGENZIE SEO/SEM Italiane e ci teniamo a precisare che gli argomenti trattati non sono i soliti triti e ritriti. Infatti il livello degli interventi è alto e gli stessi sono molto specifici.


Preiscrizione per Riccione
Email: Nome:
Il costo di questo evento sarà di 149€ più iva

Vai agli altri Eventi:

Study Days | Pizzo Calabro | Riccione | Oria Pescia 3° Convegno GT   

RSS Eventi



Home | GT Lab Associazione | GT Idea Srl | Il Perchè degli Eventi | Forum GT | Come Iscriversi | Newsletter


GT Study Days - ©  2007 - 2009 GT idea S.r.l P.iva 02418200800 - Privacy/Disclaimer