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Pizzo Calabro - Si è svolto il 5-6 Aprile 2008
Presso la Sala del Museo della Tonnara

Nicola Briani Nicola Briani Nicola Briani


Ecco il programma che abbiamo presentanto il 5 e 6 Aprile del 2007:


5 Aprile:


09:00 - 11:00: Checkin

09:30 - 10:00: Presentazione dell'evento e della comunità GT

10:00 - 11:00: Rendere visibile un sito sui motori di ricerca

Il funzionamento dei motori di ricerca e le strategie che portano un sito a ricevere accessi utili per i propri obiettivi sono influenzati da almeno quattro concetti:

- le chiavi giuste per i nostri siti: saper scegliere le keyword per le quali ottimizziamo il sito e cerchiamo di posizionamento. Criteri, consigli, strumenti ed esempi.
- l'indicizzazione: è importante che tutte le pagine che noi abbiamo nel nostro sito siano presenti nel database dei motori di ricerca.
- l'ottimizzazione: creare una pagina o una struttura ottimizzata per i motori di ricerca è una caratteristica importante per il nostro progetto Le Url, le connessioni tra le pagine, i punti sensibili per i motori di ricerca rappresentano un sapere fondamentale per il nostro progetto.
- la popolarità: è forse la parte più importante e difficile nel nostro cammino. I motori di ricerca si stanno sempre più innovando ed oggi aumentare la popolarità non è solo una questione di buoni link, ma anche di tempistiche, di contesti, di lontananza dalle risorse che fanno spam.

Questi argomento verranno illustrati ed approfonditi in questa sessione.

11:00 - 11:30: Coffe Break

11:30 - 12:30: Aumento della popolarità per le strutture ricettive

Appresi i concetti della popolarità, verranno illustrate le varie tecniche usate per aumentare la popolarità. Per ognuna di esse verranno dati i consigli aggiornati in base alle novità dei motori di ricerca.

Inoltre verranno illustrate varie tecniche specifiche per le strutture ricettive sempre tenendo presente le novità dei motori.


Pranzo fino alle 13:30


13:30 - 14:30: I servizi usati dagli utenti nei quali le strutture ricettive devono essere presenti.

Gli interventi non saranno commerciali e non presenteranno come iscriversi ai vari servizi. Si parlerà di come sfruttarli per la propria struttura ricettiva.

Booking.com: il funzionamento dell'algoritmo, i consigli per aumentare le conversioni, cosa cercano gli utenti.

Google: Google Maps, l'algoritmo, le indicazioni degli esperti. Consigli su come Google Maps sfrutta i commenti: attenzione ai feedback.

Pagine Gialle Visual: gli strumenti, i prezzi, le funzioni interessanti ed i problemi riscontrati.


14:30 - 15:30: I contenuti da offrire nei propri siti agli utenti del web. Cosa si aspettano di trovare e come farglielo avere.

Prima verranno illustrati i contenuti che sono utili agli utenti, dalle mappe, ai video, dai feedback all'assistenza online, dalla galleria fotografica ai luoghi da visitare.

Si parlerà inoltre di "Behavioural Targeting" del Web turistico.
Contenuti e tecniche di comunicazione al servizio dei risultati nei siti web delle strutture ricettive. Spunti e stimoli per "Convertire" nel turismo.

Verrano presentati i dati di un sistema che permette di aumentare le conversioni presentando contenuti a tema con quello che l'utente ha cercato.

15:30 - 16:00: Coffe Break

16:00 - 17:00: Case History di successo e/o insuccesso

Penalizzazioni inaspettate, promozione di eventi e Case History per capire come aumentare i contenuti e sfruttare la Long Tail.

17:00 - 18:00: Tavola rotonda
 
 


6 Aprile
In contemporanea:

09:30 - 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 1
09:30 - 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 2
09:30 - 11:00: gruppo di approfondimento argomento specifico 3

I gruppi di approfondimento non sono altro che delle tavole rotonde dove tutti si scambiano informazioni sul proprio lavoro, si possono porre quesiti specifici su problemi riscontrati, si possono richiedere piccoli approfondimenti su argomenti poco chiari.

11:00 - 11:30:
Coffe Break

11:30 - 12:30: Web Analytics:
Strategie ed interpretazione dell'analisi degli accessi e del comportamento degli utenti. Come monitorare al meglio i propri investimenti in (web) marketing.

Verranno inoltre illustrate le caratteristiche dei vari software.

12:30 - 13:30: Approfondimento per tutti di 40 minuti più 20 di domande. Ultime novità dai motori di ricerca.

Giorgio Taverniti ci illustrerà le ultime novità dei motori di ricerca, gli ultimi casi interessanti da studiare e gli ultimi brevetti rilasciati.

Pranzo fino alle 14:30

Pomerigio aperto a tutti

14:30 - 15:30: Conferenza (relazione del rappresentante comunale)

15:30 - 16:30: Pianificare una campagna Marketing sul Web
Strategie, tecniche di pianificazione e analisi delle campagne Web marketing. Come ottimizzare i propri investimenti e aumentare i risultati!

16:30 - 17:00: Coffe Break

17:00 - 18:00: Il processo che un utente compie da quando inzia a cercare a quando arriva nel sito: visibilità e conversioni. Ecco come scegliere le chiavi giuste, ottimizzare un sito, renderlo popolare, avere accessi e presentare contenuti che convertono.

L'intervento lascerà spazio alle domande e si concluderà con le conclusioni di un rappresentante dell'Ente locale

Patrocinato nel 2008 da

Comune di Pizzo Calabro
Comune Pizzo



Sponsor

Hotel Calabria
 


 
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Sponsor del 2008

Hotel Calabria




Risorse per l'Evento


Relatori

Giorgio Taverniti (vedi scheda personale

Nicola Briani, Direttore Eventi e Formazione, Mod Senior del Forum GT

Deborah Del Cortona, Moderatrice dalla sezione Web Marketing Turistico



Perché partecipare?

L'esperto SEO / SEM Giorgio Taverniti I vantaggi nel partecipare a questi Eventi sono notevoli.

I relatori sono persone che si occupano di posizionamento e promozione da anni IN PRIMA PERSONA e risultano tra i più STIMATI e più preparati del settore.

Ti porteranno la propria esperienza con DATI e FATTI e ti daranno la possibilità di approfondire ogni singolo intervento.

Alcuni di loro fanno parte delle migliori AGENZIE SEO/SEM Italiane e ci teniamo a precisare che gli argomenti trattati non sono i soliti triti e ritriti. Infatti il livello degli interventi è alto e gli stessi sono molto specifici.


Preiscrizione per Pizzo Calabro
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Il costo di questo evento sarà di 149€ più iva

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